/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 10 ottobre 2023, 06:50

Bra, in Biblioteca una giornata piena di storie con tanti ospiti

L’evento "Biblioteca vivente" ha proposto al pubblico ben otto storie, narrate da diversi ospiti. "L’afflusso di persone è stato discreto, e gli interventi tutti di buon livello. Questi sono andati nella direzione dell'inclusività e dello stimolare il confronto reciproco tra ‘libro’ e pubblico", raccontano gli organizzatori

Bra, in Biblioteca una giornata piena di storie con tanti ospiti

Una giornata piena di dialogo e narrazioni, quella che, sabato 7 ottobre, si è tenuta alla Biblioteca di Bra. L’evento "Biblioteca vivente" ha proposto al pubblico ben 8 storie, dalle 10 alle 17, narrate da diversi ospiti: il Mago Sales, alias Don Silvio, noto prete salesiano con l’hobby della magia; l’artista braidese Giovanni Botta; il dottor Roberto Anfosso, noto in Langa come il “dutur a caval”; il fotografo Eugenio Pini attivo nei settori della moda, del teatro, dell’opera lirica e dell’industria; Giovanni Chiesa con le storia delle collezioni del Museo del Giocattolo; il giovane poeta Enrico Salvagno; il mago-clown Pastiglia, al secolo Gian Franco Corigliano, e la clown Disi, Alessia Robotti, entrambi dell’associazione Nasi Rossi.

L’ennesima iniziativa culturale che la Biblioteca cittadina sta proponendo in questo periodo, raccogliendo la soddisfazione degli organizzatori: "L’afflusso di persone è stato discreto, e gli interventi tutti di buon livello. Questi sono andati nella direzione dell'inclusività e dello stimolare il confronto reciproco tra ‘libro’ e pubblico".

Tra le iniziative in corso, inoltre, ogni lunedì alle 17 l’appuntamento è con “Letture ad alta voce”, dedicate ai bambini dai 3 ai 6 anni: il 16 ottobre Elisabetta Marengo dell’associazione Le 2 Impronte propone “ A volte mi arrabbio, piccola bambina…grandi emozioni”, con la presenza di un amico a quattro zampe; il 23 ottobre protagonista “La strega Rossella” letta dagli animatori dell’associazione Donchisciottesiamonoi, mentre il mese di ottobre si chiude lunedì 30 con le Voci di Mamme che leggono “Chi ha il coraggio?”. 

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium