/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2023, 08:30

Il CFPCemon fa squadra con la Germania per il progetto dedicato ai Neet: "Juventus"

Finanziato da fondi misti tedeschi ed europei si pone l’obiettivo di promuovere l’ingresso nel mercato del lavoro di giovani che al momento non studiano e non lavorano

Il CFPCemon fa squadra con la Germania per il progetto dedicato ai Neet: "Juventus"

Continuano le collaborazioni internazionali al CFPCEMON. Questa volta il partner è l'ente di formazione tedesco QBSGEWERSTATT e il focus un nuovo e ambizioso progetto di accoglienza dedicato ai NEET: Juventus!

Finanziato da fondi misti tedeschi ed europei, JUVENTUS, si pone l’obiettivo di promuovere l’ingresso nel mercato del lavoro di giovani NEET; una piaga che fa sentire il suo peso anche in Germania.

All’interno di Juventus Il Cfpcemon si è occupato (e continuerà a farlo per tutta la permanenza dei partecipanti a Mondovì) di stabilire e mantenere i contatti con le aziende ospitanti, della sistemazione e del tutoraggio dei giovani che resteranno fino a fine di dicembre.

“Diamo il benvenuto ai nostri amici tedeschi, e auguriamo a tutti i partecipanti un'esperienza di successo con JUVENTUS.” – Sono le parole di Irene Cornaglia, Project Manager che segue Juventus per Cfpcemon

Meta comune di tutti i partner è quello di incentivare i tirocinanti tedeschi di rimettersi in gioco, misurarsi con esperienze, competenze e contesti lavorativi completamente diversi da quelli in cui sono stati inseriti finora e agevolare la loro trasformazione professionale.

Questa collaborazione dimostra l'impegno del CFPCEMON nella promozione di opportunità di apprendimento internazionali e nell'agevolare l'interscambio culturale tra giovani di diverse nazioni.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium