/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2023, 12:09

Oasi Giovani di Savigliano ha deposto un mazzo di fiori sulle tombe dei propri benefattori

Un atto concreto di riconoscenza per tenere viva la memoria di chi nel corso della propria esistenza si è prodigato concretamente per gli altri

Oasi Giovani di Savigliano ha deposto un mazzo di fiori sulle tombe dei propri benefattori

Prosegue, idealmente, la Giornata del Ricordo e del Ringraziamento dei Benefattori di Oasi Giovani. Se la scorsa settimana l'iniziativa è stata celebrata al Pantheon, in questi giorni l'ente, in occasione della festività di Ognissanti, ha sistemato e ripulito le tombe dei propri benefattori al cimitero di Savigliano. 

Collocando dieci vasi di fiori per le tombe di famiglia e circa sedici mazzi di fiori per i loculi.

Un atto concreto di riconoscenza per tenere viva la memoria di chi nel corso della propria esistenza si è prodigato concretamente per gli altri.

«Il gesto di deporre fiori sulle tombe dei filantropi – afferma il presidente Gianfranco Saglione – si inserisce in un percorso che Oasi Giovani ha intrapreso negli ultimi anni, quello della riscoperta delle proprie radici e della valorizzazione della cultura del dono. Nel 2016, lo ricordiamo, sono state restaurate le tombe del conte Cesare Cravetta, della famiglia Barucco, di Cesare e Clelia Roggiapane, della famiglia Trojano e delle suore dell'Asilo principe di Piemonte. Lo scorso anno è stata invece portata agli antichi splendori la tomba dei conti Cravetta».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium