/ Sanità

Sanità | 06 novembre 2023, 07:14

Delegazione della Wenzohu Medical University in visita all'ospedale Michele Ferrero di Verduno [FOTOGALLERY e VIDEO]

L’incontro è stata occasione per uno scambio di esperienze tra l’ASL CN2 e l’università cinese sul tema di un corretto approccio nutrizionistico nella prevenzione delle patologie e nella cura del paziente

Le immagini della visita all'ospedale di Verduno nella fotogallery di Andrea Olimpi

Le immagini della visita all'ospedale di Verduno nella fotogallery di Andrea Olimpi

L'ospedale "Michele Ferrero" di Verduno ha accolto una delegazione cinese della Wenzohu Medical University.

L’incontro è stata occasione per uno scambio di esperienze tra l’Asl Cn2 e l’università cinese sul tema di un corretto approccio nutrizionistico nella prevenzione delle patologie e nella cura del paziente.

La Wenzhou Medical University e gli ospedali affiliati contano oltre 14.000 dipendenti. Il campus principale dell’università ha un corpo docente di oltre 1.700 insegnanti e la struttura ha intrapreso oltre 1.200 progetti di ricerca scientifica a livello nazionale. Fa dell’attenzione all’internazionale uno dei presupposti del proprio sviluppo: ha stabilito partenariati in 32 Paesi con oltre 150 istituti di istruzione e ricerca, tra cui più di 20 università classificate tra le prime 100 a livello mondiale.

Nel quadro del loro viaggio istituzionale in Italia, organizzato dall’Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese ANGI, i delegati della Wenzhou Medical University hanno incontrato l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte Luigi Genesio Icardi e i vertici dell’Asl Cn2 per un momento di confronto e condivisione relativo alle rispettive “best practice” sviluppate in favore di un corretto approccio nutrizionale, sia per quanto riguarda la prevenzione delle patologie sia per gli aspetti legati alla gestione e alla cura del paziente. 

GUARDA IL VIDEO

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium