Il Comitato per i 100 anni dalla nascita di don Aldo Benevelli organizza venerdì 1° dicembre alle 21 il concerto/incontro con Roberto Vecchioni al teatro Toselli di Cuneo. La serata chiuderà un anno di eventi che il Comitato ha dedicato a don Aldo Benevelli, protagonista della Resistenza cuneese e motore dell’impegno tra i laici in favore dei più poveri tra i poveri, cercando sempre di far parlare don Aldo attraverso le sue azioni, perché ciò che ha testimoniato con la sua vita e la sua attività rappresenta un chiaro messaggio al presente.
La prima parte del concerto sarà dedicata ai brani contenuti nell’album "L'Infinito", per poi proseguire con alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine. Le canzoni saranno accompagnate da video e immagini che avvolgono il pubblico in una dimensione immaginaria raffinata. Roberto Vecchioni sarà accompagnato dalla sua “band storica” costituita da Lucio Fabbri (pianoforte, violino, mandolino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).
"L'Infinito" è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi, in cui Roberto Vecchioni, che ha incontrato in più occasioni don Aldo Benevelli, darà spazio anche a letture e riflessioni sul partigiano prete.
La serata, realizzata anche con il contributo di Fondazione CRC, sarà ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria www.promocuneo.it e informazioniviancuneo@libero.it.