Nell'ultimo anno sono state innumerevoli le segnalazioni e i disservizi, oltre alle lunghissime attese o all'impossibilità di prenotare un appuntamento, legati al rilascio dei passaporti, di competenza delle Questure.
La coda dello stop negli anni del Covid, la carenza di personale, l'impossibilità, quindi, ad evadere il fabbisogno, hanno creato attese di mesi. La Questura di Cuneo ha cercato di dare una risposta con giornate straordinarie di apertura e ampliando gli orari dello sportello.
Un problema nazionale, che Cuneo ha gestito nel miglior modo possibile con le forze a disposizione. E, sempre, con gentilezza da parte degli operatori.
Gentilezza che è stata sottolineata anche da una nostra lettrice, Rita Anna Ravasioche ha voluto condividere con noi e pubblicamente la sua esperienza, decisamente positiva.
Queste le sue parole: "Servizio efficiente, personale gentile e disponibile. Ho accompagnato mia sorella disabile ed ho avuto tutta l'assistenza necessaria. Dall'inizio della tutela di mia sorella mi sono imbattuta in una burocrazia stritolante ed avere a che fare con un ufficio così disponibile, come quello sopra indicato, mi ha davvero soddisfatta".