/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 23 novembre 2023, 18:10

Rappresentanza del Liceo Bodoni di Saluzzo alla scuola secondaria di Villafranca Piemonte

Nell'ambito del progetto di orientamento in ingresso volto ad aiutare i ragazzi della classe terza media nella loro scelta della scuola superiore da intraprendere il prossimo anno

Da sx Gabriele Barge, Rebecca Gaido, Aurora Bargiano, Nada Hounaifi e Serena Racca

Da sx Gabriele Barge, Rebecca Gaido, Aurora Bargiano, Nada Hounaifi e Serena Racca

Mercoledì 15 novembre una rappresentanza del Liceo Bodoni di Saluzzo si è recata presso la scuola secondaria di primo grado di Villafranca Piemonte, nell'ambito del progetto di orientamento in ingresso, volto ad aiutare i ragazzi della classe terza media nella loro scelta della scuola superiore, da intraprendere il prossimo anno.

Affiancati dalla professoressa Anna Maria Obertino, i cinque ragazzi che hanno preso parte all'evento, Gaido Rebecca, Aurora Bargiano, Nada Hounaifi, Gabriele Barge e Serena Racca, hanno illustrato il mondo del Liceo Bodoni, sotto ogni aspetto.

Sono state mostrate e spiegate le quattro anime dell'istituto, rappresentate da quattro farfalle corrispondenti al Liceo Scientifico Tradizionale, Scientifico delle Scienze Applicate, Scientifico Sportivo e Classico.

Non si è provveduto solamente a dar luce al piano orario dei vari percorsi di studio, ognuno caratterizzato da peculiarità diverse, ma è stata fornita ai numerosi ragazzi e genitori presenti un'informazione completa riguardante ogni ambito del liceo. A partire dalle caratteristiche che contraddistinguono lo studente liceale, passando per i vari servizi offerti, giungendo alle attività extracurricolari ed esperienze che questo istituto permette di effettuare, è stata fornita un'immagine completa del Liceo Bodoni.

Inoltre i ragazzi che lo hanno desiderato hanno avuto l'opportunità di effettuare un test 2.0 “dell’aspirante bodoniano” per meglio comprendere il percorso più adatto a loro. Alla conclusione dell'incontro è stato molto gratificante l'esito positivo dell'iniziativa, che è riuscita a creare un dialogo con i ragazzi e dare loro una mano nella scelta della scuola superiore.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium