/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2023, 12:11

Saluzzo, domani la Fiera di Sant’Andrea e la Festa delle Feste

Sabato 25 novembre si apre al Foro Boario la Fiera detta anche dei “Puciu”. In serata la polenta più musiche e danze per la Festa delle Feste che unisce comitati, associazioni che lavorano agli eventi della citta. Domenica 26 “Negozi in strada - black edition”.

Saluzzo, precedente edizione della Fiera di Sant'Andrea- Foto Piovano

Saluzzo, precedente edizione della Fiera di Sant'Andrea- Foto Piovano

Domani sabato 25 novembre a Saluzzo due grandi anteprime aprono gli appuntamenti del calendario natalizio, raccolto in un programma ( firmato da Comune, Fondazione Bertoni, Confcommercio Saluzzo e Zona e CCN) fatto di spettacoli e parate, mercatini del Natale, fuochi d'artificio e cori le luminarie in strade, la musica dei passacharriera ed i negozi aperti ogni domenica.

Si apre in una mattinata dalle 8 alle 13 al Foro Boario la tradizionale Fiera di Sant’Andrea o Fiera dei “puciu” ( le nespole) mentre al Quartiere ( ex caserma Musso) in piazza Montebello, dopo il successo 2022, torna la Festa delle Feste, con cena alle 20 e serata danzante a seguire. Una festa che unisce borghi, frazioni, comitati ( via Dei Romani, Cervignasco, Castellar Municipio con il suo Comitato del Forno, San Lazzaro, Torrazza e Colombaro dei Rossi) che con il Comune e Fondazione Bertoni lavorano agli eventi e alla socialità di Saluzzo.

La Fiera di Sant’Andrea che ha come immagine e simbolo  i “puciu”, le nespole, frutto tipico autunnale coltivato nel Saluzzese e in tutto il basso Piemonte, è l’occasione per confrontarsi sulla stagione agricola da poco conclusa e in continuità con le iniziative della Mostra della Meccanica di S.Chiaffredo. Una mattinata per mostrare macchinari agricoli, piante e utensileria.

La serata di sabato dà appuntamento alla Festa delle Feste con grande polentata nelle scuderie del Quartiere. Prenotazione per la cena obbligatoria - Costo € 15 - Tel. al numero 0175 43527 o direttamente negli Uffici della Fondazione Amleto Bertoni.

Domenica 26 novembre arriva la seconda edizione di NEGOZI IN STRADA - BLACK EDITION, con negozi aperti tutto il giorno, animazioni per le strade, caldarroste e cioccolata calda, musei aperti, concerti dei piccoli musici della Scuola di musica Suzuki o dalla Scuola APM per i saggi del Natale

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium