/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2023, 20:08

Ampia partecipazione a Vicoforte per il 150° anniversario della nascita della Regina Elena di Montenegro

Le celebrazioni, organizzate dall’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, si sono svolte sabato 25 novembre al Santuario

Ampia partecipazione a Vicoforte per il 150° anniversario della nascita della Regina Elena di Montenegro

Ampia partecipazione, lo scorso sabato 25 novembre al Santuario di Vicoforte, sul sagrato della Basilica, per la commemorazione del 150° anniversario della nascita della Regina Elena di Montenegro.

L'evento, organizzato dall’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, ha coinvolto associazioni combattentistiche e d’Arma, gruppi storici, anche con costumi d’epoca, da diverse parti d’Italia con i loro labari, oltre alla fanfara “Montenero” ANA di Torino. Erano anche presenti alcuni sindaci o loro rappresentanti provenienti da città lontane di diverse parti d’Italia.

Dopo il raduno e la sfilata sul sagrato della Basilica, con la presenza del Principe Emanuele Filiberto di Savoia, è stata officiata la Santa Messa dal Vescovo emerito di Mondovì Luciano Pacomio.

Dopo i saluti istituzionali ed il pranzo nel Ristorante di Casa Regina Montis Regalis, nel pomeriggio si è svolto un convegno storico con gli interventi, tra gli altri, della Prof.ssa Cristina Siccardi e del Prof. Walter Rossi, incentrati sulla figura e sull’opera della Regina Elena, anche benemerita sostenitrice della Croce Rossa Italiana.

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium