/ Eventi

Eventi | 28 novembre 2023, 10:30

"Il carattere di Cuneo" attraverso i volti della città: vernissage della mostra fotografica di Diego Beltramo

Il prossimo 1 dicembre dalle 18 in via Bassignano 29

"Il carattere di Cuneo" attraverso i volti della città: vernissage della mostra fotografica di Diego Beltramo

Una nuova galleria d’arte a Cuneo dedicata alla fotografia: si tratta di Cuneo Foto Gallery, che inaugurerà il 1 dicembre dalle ore 18:00 con “Il carattere di Cuneo”, la mostra del fotografo Diego Beltramo.

Tra i volti che compaio, la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, Guido Guglielminetti (bassista di De Gregori), Giuliana Cirio, direttore di Confindustria, il chirurgo Felice Borghi o il presidente della Provincia Luca Robaldo.

Cuneo Foto Gallery propone mostre legate al mondo della fotografia adottando una formula interessante che porta gli artisti ad “esporsi” in prima persona con il pubblico.

Cuneo Foto Gallery chiede infatti ai fotografi che espongono in galleria di organizzare - a fine mostra - brevi corsi, workshop e mettere a disposizione la propria arte a chi volesse approfittarne per realizzare un servizio direttamente con loro.

La mostra:

IL CARATTERE DI CUNEO

Fotografie di Diego Beltramo

01/12 - 23/12. 2023

Vernissage 01/12/2023 dalle ore 18:00

Via Bassignano 29

Il carattere della città rivelato attraverso i volti di chi la vive. Una serie di ritratti realizzati nel corso dell’ultimo anno dal fotografo Diego Beltramo. Sono molteplici le interpretazioni fotografiche possibili quando si racconta una persona in un ritratto. Il sentire è uno solo, ma la tavolozza tecnico/interpretativa a cui ogni fotografo può attingere è ampia.

Nel caso di Beltramo, Il carattere di Cuneo è libero dai suggerimenti editoriali a cui è solito nella sua professione; è un progetto personale nel quale stilisticamente tutto è possibile.

Un caleidoscopio di tecniche fotografiche e approcci stilistici. Fotograficamente parlando, una “passeggiata libera” tra la gente della sua città.

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium