/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2023, 07:11

A Priocca e Castagnito le nuove tappe di “Torneremo ad abbracciarci”

Il libro sulla storia locale delle pandemie verrà raccontato da alcuni degli autori che lo hanno realizzato

A Priocca e Castagnito le nuove tappe di “Torneremo ad abbracciarci”

Prosegue il tour di presentazione del volume realizzato dalla Fondazione Radici in memoria di Don Renzo Costamagna, che attraverso fotografie, testi storici e di racconti sui giorni delle chiusure a causa del Covid 19, ripercorre tante vicende legate alla pandemia nel nostro territorio.

Dopo Priocca, dove la serata si terrà giovedì 30 novembre alle ore 21 nei locali della biblioteca in via Roma 1, il libro verrà presentato a Castagnito mercoledì 6 dicembre, sempre alle ore 21 nel Teatro Comunale di via Allerino 11, in collaborazione con la Biblioteca e l’Amministrazione comunale.

A Castagnito Don Renzo Costamagna fu parroco e a maggior ragione il suo ricordo è particolarmente sentito da coloro che lo conobbero.  

Il libro, curatissimo e molto intenso, ripercorre i difficili giorni della pandemia attraverso le immagini scattate dai fotografi Bruno Murialdo, Silvia Muratore, Beppe Malò, Giulio Morra e Silvio Rolando e i testi di Marcello Pasquero, Sergio Miravalle, Beppe Malò e Roberto Savoiardo.

L’ispirazione alla figura di Don Renzo, alla sua disponibilità, generosità e schiettezza emerge fra le pagine e ne fa un volume di rara e preziosa umanità.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium