/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2023, 12:51

A Cuneo torna percorribile lo scalone Bellavista

A inizio primavera le recinzioni torneranno a bloccare il passaggio lungo lo scalone per poche settimane, per ultimare le opere di finitura alle gradinate e la messa a dimora delle piante

Lo scalone Bellavista di Cuneo

Lo scalone Bellavista di Cuneo

Lo Scalone Bellavista torna da oggi ad essere percorribile. I lavori di recupero dello scalone Bellavista, chiuso nei mesi scorsi per una serie di interventi di riqualificazione, devono ancora essere conclusi, ma al momento le basse temperature impediscono di completare alcune finiture e lavorazioni.

Per non prolungare i disagi ai pedoni per l’accesso ai parcheggi e in considerazione del fatto che sussistono le condizioni di sicurezza (pavimentazione completata, corrimano tinteggiato, illuminazione attiva), è stata valutata come opportuna la riapertura del passaggio, anche in considerazione dell’approssimarsi del periodo natalizio, durante il quale si registra un più intenso utilizzo dello scalone.

Ad inizio primavera le recinzioni torneranno a bloccare il passaggio lungo lo scalone per poche settimane, per ultimare le opere di finitura alle gradinate e la messa a dimora delle piante. Il cronoprogramma prevede di completare i lavori nella prima parte della primavera.

Così l’assessore Gianfranco Demichelis: “In attesa di poter completare l’opera di restyling in primavera, riapriamo il passaggio sullo scalone perché vogliamo comunque permettere ai pedoni di spostarsi agilmente tra il parcheggio di testata e l’altipiano. Attendiamo infatti la fine dell’inverno e delle temperature basse per avere le condizioni adatte per il completamento delle finiture sulle scalinate. Si procederà anche con la piantumazione del verde destinato ad abbellire le ripe. Così lo scalone, che già ora ha recuperato funzionalità ed eleganza, sarà restituito alla città nella sua piena e originaria bellezza”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium