/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 29 novembre 2023, 08:49

Cuneo, secondo laboratorio territoriale su equità, inclusione e diversità

Si terrà sabato 1 dicembre dalle 9 alle 17.30 nell'aula polivalente CDT di Largo Barale 1

Cuneo, secondo laboratorio territoriale su equità, inclusione e diversità

Continua l’affiancamento di Hangar alla Compagnia Il Melarancio per giungere alla profilazione dell’ex Chiesa di Santa Chiara, quale luogo culturale di comunità.

Il laboratorio territoriale di Hangar plus, ospite a Cuneo, diventa l’occasione di confrontare visioni e pensieri e raccogliere le suggestioni e proposte che andranno ad arricchire di senso e sostanza il nuovo spazio che andremo a creare.

Vi invitiamo quindi a partecipare al  secondo dei tre incontri previsti dal percorso in programma per venerdì 1 dicembre.

Dopo aver fatto emergere le idee progettuali nell’incontro precedente, l’incontro di Hangar plus vuole presentare una metodologia per la definizione dello schema “obiettivi – azioni –risultati” dell’idea progettuale e l’identificazione dei soggetti coinvolti e da coinvolgere.

I laboratori territoriali sono quindi un’occasione per riprendere i temi emersi e approfondirli sia sotto un aspetto di contenuti, ma anche di sfide, opportunità e minacce per lo sviluppo sostenibile dei territori, anche in termini di esperienze per fornire ai partecipanti gli elementi utili a guidarli nello sviluppo di possibili idee progettuali cha abbiano come focus il welfare culturale.

Il laboratorio del 1 dicembre, dalle 9 alle 17.30, in Largo Barale 1, Aula Polivalente CDT, Cuneo, tenendo a mente le questioni poste nel webinar e dalle opportunità offerte dai programmi e direzioni di sviluppo definiti nell’ambito del Piano Regionale e dei Piani locali di Prevenzione, e partendo dagli sviluppi emersi nel primo incontro del 10 novembre, proseguirà nel supporto ai partecipanti nello sviluppo di progettualità in maniera condivisa, sperimentando approcci, tecniche e strumenti di co-programmazione e co-progettazione.

Il laboratorio è aperto e rivolto a tutti gli enti locali, enti culturali, enti del terzo settore, ma anche ad altri attori sociali ed economici del territorio che vogliono e possono attivare o rafforzare processi collaborativi tra pubblico e privato socio-culturale, far emergere priorità e possibili idee di welfare culturale su cui lavorare insieme, orientarsi nell’individuazione di fondi di finanziamento (PNRR, finanziamenti pubblici e privati, bandi europei) con cui sostenere le idee progettuali da sviluppare e attuare in partnership.

Per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi compilando questo Google Form: https://forms.gle/EkHBSSkAKU6UpVyG7

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium