/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 29 novembre 2023, 14:41

Acda firma convenzione con il Poli di Torino: sarà sede di tirocini formativi e di orientamento per laureandi

Il direttore Ponta: "Scelta che ci consente di interagire con giovani ingegneri preparati e particolarmente abili nell’utilizzo delle nuove tecnologie"

Acda firma convenzione con il Poli di Torino: sarà sede di tirocini formativi e di orientamento per laureandi

Acda Spa ha sottoscritto la convenzione con il Politecnico di Torino per accreditarsi come soggetto ospitante per tirocini formativi e di orientamento in favore di studenti laureandi.

Uno strumento che ha l’obiettivo di assicurare al tirocinante un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali e di acquisizione di specifiche competenze.

Un percorso che consente di coltivare il talento e di far acquisire professionalità nei settori del Servizio Idrico Integrato e dello sviluppo della progettazione energetica a studenti che potrebbero trovare sbocchi lavorativi.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa scelta perché intensifica la collaborazione con il Politecnico di Torino, alimenta la nostra partecipazione nella formazione – ad oggi interveniamo già nelle scuole primarie e secondarie oltreché negli istituti tecnici e nei licei – e ci consente di interagire con giovani ingegneri preparati e particolarmente abili nell’utilizzo delle nuove tecnologie. A novembre abbiamo iniziato con un laurendo in Ingegneria energetica e nucleare” dichiara l’ing. Andrea Ponta, Direttore Generale Acda Spa.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium