/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2023, 18:05

Ai Blangetti di Pianfei due "sposi" invitano alla pace

L'associazione BlangEventi ha creato una nuova installazione, in attesa di accogliere i bambini alla Casa di babbo Natale nella cornice degli eventi natalizi che si svolgeranno in paese

Ai Blangetti di Pianfei due "sposi" invitano alla pace

Con l'arrivo dell'inverno Pianfei ha salutato il percorso "A spasso con gli spaventapasseri", percorso ideato e realizzato del gruppo BlangEventi che, anche quest'anno, ha accompagnato i caldi pomeriggi estivi di turisti e scuole, riuscendo ancora a stupire con sorprese e spaventapasseri inediti (leggi qui)

Da pochi giorni vicino al "Magu Gros" sono comparsi due sposi con un furgoncino Volkswagen.

"Abbiamo pensato - spiega Dario Blangetti, presidente di BlangEventi - visto anche il periodo che stiamo vivendo a livello internazionale, segnato purtroppo, da guerre e conflitti, di proporre un'installazione che invitasse alla pace, alla condivisione tra tutti i popoli. Quando abbiamo smontato il percorso degli spaventapasseri, quelli degli sposi erano davanti alla chiesa e ci è venuta l'idea. Vicino a loro c'è la bandiera della pace, quella dell'Italia e quella dell'Europa."

L'associazione, in vista del Natale, sta già scaldando i motori per riportare Babbo Natale ai mercatini di Pianfei insieme ai suoi elfi, dove sarà possibile spedire la propria letterina, in occasione dei mercatini.

EVENTI E APPUNTAMENTI NATALIZI

Il mercatino, organizzato in sunergia con la Pro locol e il sostengo della BBC Pianfei Rocca de' Baldi, si svolgerà sabato 16 dicembre dalle ore 14 e domenica 17 dicembre alle 10 in pizza Vittorio Emanuele. Prodotti tipici, artigianato locale, street food, spettacoli di fuoco e animazione per bambini. Domenica 17 nel pomeriggio l'esibizione della Corale Villanovese. 

Dal 24 dicembre al 7 gennaio tornerà anche il presepe in Crusà, a cura de "Gli Amici del Presepe Pianfei": l'inaugurazione sarà il 16-17 dicembre e poi sarà aperto tutti i giorni dalle 15 alle 18. Il 24 dicembre auguri con panettone e cioccolata calda dopo la messa di mezzanotte e il 6 gennaio pomeriggio dell'Epifania in compagnia di Re magi. 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium