/ Monregalese

Monregalese | 01 dicembre 2023, 14:30

Dalla Regione a Monastero di Vasco 70mila euro per la regimazione delle acque di località Gandolfi

Il sindaco Bosio: "Un risultato frutto del coordinamento di vari enti a più livelli, oltre al coinvolgimento Pietro Danna e Marco Gabusi"

Il sindaco Bosio

Il sindaco Bosio

Dalla Regione Piemonte arriva un importante contributo destinato al Comune di Monastero di Vasco ed alla Provincia di Cuneo per la risoluzione dell'annoso problema di regimentazione delle acque lungo la strada provinciale n. 36 in direzione della S.S. 28 presso la località Gandolfi.

Nell'ambito degli stanziamenti a valere sulla Legge Regionale n. 38/78, approvati ieri dalla Giunta Regionale e destinati ad interventi messa in sicurezza del territorio e di sistemazione della viabilità dei comuni piemontesi, figura infatti un contributo di 70mila euro destinato all'intervento sopracitato, relativamente al quale la Provincia ed il Comune di Monastero di Vasco hanno presentato negli scorsi mesi una domanda congiunta di finanziamento.

"Sono particolarmente contento di questa notizia - commenta il Consigliere Provinciale e anche Consigliere Comunale di Monastero di Vasco, Pietro Danna - in quanto l'intervento in questione ci consentirà di migliorare sensibilmente la regimentazione delle acque che sono portate a valle lungo la strada provinciale 36 e che in questi anni hanno causato rilevanti danni ai residenti della zona, con i quali abbiamo mantenuto un dialogo costante in attesa di ottenere i fondi necessari per realizzare l'intervento richiestoci. Rilevando che il risultato è anche merito della ottima sinergia tra Comune e Provincia, che hanno presentato una domanda congiunta di finanziamento, ci tengo a ringraziare personalmente l'Assessore Regionale Marco Gabusi, unitamente ai suoi validi collaboratori, per l'interessamento dimostrato e per la costante attenzione alle esigenze del territorio e degli enti locali tutti: è grazie ad amministratori come Marco che anche i più piccoli comuni possono sentire vicina la Regione Piemonte nei momenti del bisogno".

Come Comune siamo da sempre vigili alle necessità della popolazione, operando direttamente nei limiti della nostra competenza, oppure facendoci portatori delle varie esigenze con gli interlocutori di riferimento, come è avvenuto in questa occasione - aggiunge il Sindaco di Monastero di Vasco, Franco Bosio - . Se l’opera di regimentazione delle acque in Località Gandolfi potrà essere finalmente realizzata grazie al contributo regionale, andando così ad ovviare ad un’annosa problematica particolarmente critica per gli abitanti della zona, lo si deve al perfetto coordinamento dei vari Enti coinvolti, a più livelli, nonché a quegli Amministratori quali Pietro Danna, per la Provincia, e Marco Gabusi, per la Regione, da sempre vicini ed attenti alle esigenze del territorio”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium