/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2023, 15:45

Rimandata al ponte dell’Immacolata l’apertura degli impianti sciistici di Pian della Regina a Crissolo

Domani avrebbero dovuto entrare in funzione il tapis roulant della pista ai piedi del Monviso, ma l’innalzamento delle temperature, avvenuto nelle ultime ore, ha sciolto la neve. Tutti gli eventi in programma questo fine settimana saranno riproposti per quello dell’8 dicembre

La pista di Pian della Regina a Crissolo

La pista di Pian della Regina a Crissolo

Rimandata al ponte dell’Immacolata (da venerdì 8 a domenica 10 dicembre) l'apertura della stagione invernale al Pian della Regina di Crissolo, inizialmente prevista per domani sabato 2 dicembre.

L’innalzamento delle temperature, avvenuto in queste ore anche in quota, ha sciolto la neve quindi, meteo permettendo l’inaugurazione della stagione invernale di Pian della Regina è stata spostata all’8 dicembre.

Gli impianti rimarranno poi aperti sabato 23 e domenica 24 dicembre, e poi tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio.

In occasione dell'apertura dell’8 dicembre, è previsto uno skipass omaggio per tutti gli iscritti al corso di sci organizzato dalla Monviso Ski e dalla Scuola Sci Monviso di Daniele Isaia di Paesana. 

Anche il Rifugio Pian della Regina (famoso per i suoi piatti a base di polenta) sarà aperto durante tutti i fine settimana di dicembre e successivamente ogni giorno dal 23 dicembre al 7 gennaio. 

In collaborazione con l'associazione culturale “Kalipè al Monviso 3841”, saranno organizzati eventi durante le vacanze di Natale, i dettagli saranno pubblicati di volta in volta sui siti internet del sodalizio e del rifugio.

In base alle condizioni meteorologiche, sarà in funzione la pista di bob come, così come la pista di fondo gratuita di Pian della Regina. 

Inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare a gite di scialpinismo e di percorsi con le “ciaspole” (racchette da neve).

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Rifugio Pian della Regina al numero 0175-94907, email: rifugiopiandellaregina@gmail.com, Daniele Isaia della Scuola Sci Monviso di Paesana al numero 0175-945900, e l'associazione “Kalipè Monviso 3841” tramite l'indirizzo email info@kam3841.it o al numero 320-1125135. O sul sito rifugiopiandellaregina@gmail.com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium