/ Economia

Economia | 06 dicembre 2023, 14:05

Mondovì: dalla Regione 23mila euro per il miglioramento della scuola di Borgo Aragno

Robaldo e Bertazzoli: "Siamo particolarmente orgogliosi di investire in strumenti utili a preservare la salute dei nostri bambini, specie dopo la drammatica esperienza pandemica"

Mondovì: dalla Regione 23mila euro per il miglioramento della scuola di Borgo Aragno

13.000 euro per l’installazione di strumenti che garantiscono il ricambio dell’aria e la filtrazione di particolato e abbattimento della carica dei patogeni e 10.000 euro per la tinteggiatura degli spazi interni con vernici fotocatalitiche. 

Questi, in breve, i finanziamenti che la Città di Mondovì si è aggiudicata in favore della scuola primaria di Borgo Aragno, partecipando all’apposito bando sperimentale promosso nei mesi scorsi dalla Regione Piemonte. 

«Risultare secondi assoluti all’interno di una graduatoria regionale, testimonia l’ottimo lavoro progettuale portato avanti dagli uffici comunali a cui va il nostro più sincero ringraziamento» il commento del sindaco con delega alle Frazioni, Luca Robaldo, e dell’assessora all’Istruzione, Francesca Bertazzoli. «Come Amministrazione abbiamo il dovere di garantire un servizio didattico-educativo d’eccellenza, a partire dalla sicurezza e dalla salubrità degli spazi scolastici. Nel caso specifico, siamo particolarmente orgogliosi di investire in strumenti utili a preservare la salute dei nostri bambini, specie dopo la drammatica esperienza pandemica. Si tratta del primo passo di un percorso di riqualificazione che coinvolgerà anche altri plessi cittadini».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium