/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 06 dicembre 2023, 14:47

Educare all'uso consapevole del denaro: Banca Etica al Denina Pellico Rivoira di Saluzzo

L'obiettivo dell'attività era che i ragazzi si rendessero conto dell'importanza di porsi delle domande prima di prendere decisioni

Educare all'uso consapevole del denaro: Banca Etica al Denina Pellico Rivoira di Saluzzo

Martedì 28 novembre la 4A SIA e la 4B AFM dell'Istituto Denina Pellico Rivoira hanno partecipato ad un un interessante incontro con i volontari territoriali di Banca Etica che sono venuti a scuola a tenere un incontro  interattivo al fine di far riflettere sull'impiego consapevole del denaro e sulle ripercussioni positive o negative sull'ambiente.

Nella prima parte è stata presentato un video provocatorio sull'uso del denaro da parte delle banche e successivamente i ragazzi si sono messi in competizione attraverso un gioco di ruolo dove si sono improvvisati banchieri e clienti per stimolare il pensiero e la riflessione. L'obiettivo dell'attività era che i ragazzi si rendessero conto dell'importanza di porsi delle domande prima di prendere decisioni sull'uso del denaro, perché possa essere un uso consapevole: da "in cosa investo il mio denaro" a "come uso e spendo i soldi per vestirmi e muovermi". Perché ogni scelta comporta una conseguenza sul benessere delle persone.

I volontari di Banca Etica che hanno proposto l'iniziativa e gestito l'incontro sono Roberto Ponzo, Ferruccio Dalla Rovere, Silvio Peron e Sebastiano Sampo'.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium