Torna Giocattoli in Movimento in Provincia Granda. L'appuntamento è per sabato 16 dicembre a Cuneo, dalle 10 alle 18, in Corso Nizza 2.
L'iniziativa consiste in una raccolta di giocattoli usati e libri per bambini, che in parte vengono scambiati e in parte regalati ai bimbi meno fortunati.
I giocattoli raccolti ai banchetti verranno donati a reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e strutture per l’infanzia per portare un po’ di felicità a chi ne ha più bisogno facendo bene all’ambiente con la riduzione della produzione di plastica ed evitando che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica. Un'occasione anche di risparmio per molte famiglie.
Come funziona giocattoli in movimento?
È molto semplice: si possono portare due o più giocattoli o libri per bambini a un banchetto del Movimento, in cambio se ne potrà prendere uno a scelta. Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili.
I regali sono un modo per rendere i bambini protagonisti e partecipi di una festa che li riguarda in modo speciale. Oltre a suscitare gioia, insegnano loro valori importanti come la generosità, la solidarietà, la speranza e la fantasia.