/ Curiosità

Curiosità | 08 dicembre 2023, 09:56

Sommariva del Bosco: acceso l’Albero di Natale e illuminato il Presepe all’uncinetto

Un grande lavoro delle 'uncinettine' sommarivesi per le originali composizioni natalizie. Giochi di luci e municipio infiocchettato

Sommariva del Bosco: acceso l’Albero di Natale e illuminato il Presepe all’uncinetto

Alla presenza del sindaco Marco Pedussia e del nuovo parroco don Roberto Zoccalli sono stati inaugurati ieri sera, giovedì 7 dicembre, a Sommariva del Bosco il presepe multicolore e l’albero di Natale realizzati con sagome rivestite da bellissimi lavori all’uncinetto, opere delle straordinarie 'uncinettine' sommarivesi.

I volontari hanno lavorato su due progetti: "La Natività", posta in piazza Roma, e i pacchi regalo sistemati sotto l'albero di Natale dello scorso anno, posto in piazza Seyssel, mentre le finestre e il balcone del municipio sono stati addobbati con coloratissimi fiocchi.

L’atmosfera natalizia nel paese dei mieli è addolcita ulteriormente dai giochi di luce intorno al presepe e ai colori che si alternano intorno alla sacra famiglia.

All'illuminazione della Natività è seguito un momento di preghiera guidato da don Roberto. Dopodiché, dietro la capanna, sono comparse montagne coperte da una fitta coltre di neve, in ininterrotta discesa.

“Un grazie di vero cuore a tutte le uncinettine – le parole del vicesindaco Cinzia Spagnolo –, in particolare a Loredana e Francesca, dalle quali partono tutte le idee. Un grazie alle nostre famiglie, che ci hanno aiutato dove non riuscivamo ad arrivare da sole. Grazie ai colleghi dell'Amministrazione, al sindaco Marco Pedussia, grazie ai dipendenti comunali, ad AREA30 e a Mauro De Stefano. È stata di nuovo una bella sfida, una lotta contro il tempo, ma sono orgogliosa del risultato”.

In attesa dei prossimi eventi pre-natalizi il paese alle porte del Roero si è intanto vestito 'all’uncinetto'.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium