/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2023, 15:57

Raccolti oltre 4mila euro per la pediatria di Mondovì grazie ai "Babbo Bikers" [FOTO E VIDEO]

Grande evento organizzato dall'associazione Bikers for a dream onlus che ha proposto animazione e musica in corso Statuto e consegnato nel pomeriggio le donazioni per l'ospedale alla dottoressa Patrizia Fusco, distribuendo giocattoli per i bimbi ricoverati

Raccolti oltre 4mila euro per la pediatria di Mondovì grazie ai "Babbo Bikers" [FOTO E VIDEO]

Oltre cento Babbi Natale sono saliti in sella alle loro motociclette e hanno raggiunto corso Statuto a Mondovì per prendere parte all'iniziativa solidale organizzata dall'associazione "Bikers for a dream onlus".

Il sodalizio è nato in continuità all'iniziativa, già consolidata negli anni, che ha portato donazioni e materiali alla pediatria dell'ospedale attraverso i "Babbi in Harley Davidson"; una manifestazione che è stata realizzata grazie al cuore grande di Marco e Angela che, alcuni anni fa, proprio nel periodo natalizio, avevano il loro figlio Dylan ricoverato in pediatria.

Quest'anno l'evento si è sdoppiato, coinvolgendo le scuole di danza Gravity di Villanova e Studio 2 di Sant'Anna Avagnina: in mattinata tantissimi bambini hanno dato via ad un flash mob a ritmo di musica nella piazzetta di fronte al comune. 

Alle 12 esatte gli uomini di "Edilizia Acrobatica", che portano i supereroi al "Regina Margherita di Torino", per un giorno hanno sostituito i costumi dei paladini Marvel per vestire i panni di elfi e babbi natale, calandosi giù dal tetto del municipio e distribuendo dolciumi ai bambini. 

L'ESIBIZIONE DI EDILIZIA ACROBATICA 

Alle 13.30 il corteo di moto e auto americane ha raggiunto il Regina Montis Regalis per consegnare un assegno simbolico delle donazioni raccolte (4852 euro) alla dottoressa Patrizia Fusco, primario della pediatria. 

"Un'iniziativa che scioglie il cuore e una grande emozione. - il commento della dottoressa Fusco  - Negli anni l'associazione ci ha consentito di avere materiale e attrezzature fondamentali e di questo siamo infinitamente grati".

Il direttivo dell'associazione, composto dalle tre Lady Bikers Angela Meistro (presidente), Cinzia Biestro (vice) e Laura Morchio (tesoriere), ha poi ricevuto anche la video chiamata del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che si è complimentato per questa splendida iniziativa. 

"Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e che hanno partecipato a questa manifestazione. - dicono dal direttivo di Bikers for a Dream - Vogliamo essere un esempio anche per le donne, che davvero possono fare tutto. La nostra associazione è nata non solo per sostenere la pediatria, ma per esserci per chiunque sia in difficoltà. Grazie ancora all'Edilizia Acrobatica e alle scuole di danza che hanno partecipato numerosissime. L'appuntamento è ovviamente al prossimo anno".

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium