A che punto è il progetto legato alla ristrutturazione dello stabile dell'ex Policlinico di corso Dante a Cuneo? A chiederselo il consigliere comunale Giancarlo Boselli (Indipendenti), che ha presentato un'interpellanza specifica.
Boselli: “Nessuna novità?”
Il capogruppo di via Meucci ricorda nel documento come il fabbricato versi da decenni in condizioni di degrado e insalubrità, per le quali è stata anche imposta la chiusura al transito sui marciapiedi pertinenti.
“La possibile costruzione di un nuovo palazzo è tra le condizioni utili alla rigenerazione del quartiere, assieme a una serie di altri interventi pubblici - aggiunge - . A tutt'oggi, malgrado le rassicurazioni e le promesse della sindaca e dell'assessore Spedale non si sono più avute notizie sulla definizione della questione, ferma alla definizione della convenzione tra Comune e proprietà”.
Si interroga quindi la sindaca per conoscere quali siano le intenzioni dell'amministrazione, se ed entro quali tempi sarà definita la vicenda e, nel caso non potesse esserlo, quali provvedimenti si intendano assumere per garantire il minimo decoro del corso e della via di affaccio del manufatto.
L'interpellanza verrà discussa nel prossimo consiglio comunale.