Sport - 18 dicembre 2023, 15:04

A maggio 2024 scatta l'appuntamento con il rally storico delle Valli Cuneesi

La 15^edizione del Rally Valli Cuneesi, Storico e Regolarità a media si svolgerà il 17 e 18 maggio: base logistica a Saluzzo

Definita dall’Aci la data della gara, anticipata dal torrido fine luglio al più fresco mese di maggio, lo Sport Rally Team di Carmagnola è già all’opera per l’organizzazione della 15° edizione del Rally Valli Cuneesi, Storico e Regolarità a media nella nuova veste promossa dalla Federazione, che si svolgerà il 17 e 18 maggio 2024 sempre valido per il TRZ Trofeo Rally 1° zona.

Base logistica a Saluzzo, storica capitale dell’omonimo Marchesato, nonché capofila del Consorzio Terres Monviso che raggruppa numerosi paesi occitani all’ombra del Monviso.

Percorso che piace non si cambia e pertanto saranno ancora le strade utilizzate negli anni scorsi a dare sfogo ai cronometri: Brondello, Valmala e Montoso ma con una novità importante che sveleremo appena i paesi interessati dalle prove speciali avranno dato il benestare.

Verifiche sportive e tecniche il venerdì pomeriggio 17 maggio, gara tutta il sabato, arrivo e premiazione in corso Italia centro storico di Saluzzo. Percorso di 74 km cronometrati distribuiti lungo 6 prove, circa 250 i totali. Venerdì dalle 8 alle 11 anche test pregara a Bagnolo Piemonte sulla PS Morelli.

La gara sarà valida per il Memorial Johnny Cornaglia e nel breve si arricchirà di altri Trofei.

Nel 2023 i vincitori erano stati Gino-Michi su Bmw M3.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.sportrallyteam.it, o seguire gli aggiornamenti su Facebook e Instagram

comunicato stampa