Anche quest'anno OndeSonore ha confermato il suo impegno sociale attraverso una donazione di 1000 euro al Centro Down Cuneo odv.
Questa iniziativa conferma la costante dedizione di OndeSonore nel sostenere progetti sul territorio, concreti e con la massima trasparenza, visti gli avvenimenti degli ultimi tempi in merito alla beneficenza.
Il Centro Down Cuneo odv, che accoglie quasi un centinaio di ragazzi fin dai primi anni di vita, offre programmi educativi mirati e personalizzati fino alla completa autonomia. La recente donazione di OndeSonore è stata destinata a supportare il progetto autonomia e inclusione nel mondo del lavoro dei ragazzi affetti da sindrome di Down, continuando così la collaborazione avviata nell'edizione precedente.
La serata benefica, che ha coinvolto i ragazzi del Centro Down Cuneo odv, è stata un successo straordinario. Durante l'evento, tenutosi la domenica del concerto dei Pink Floyd Legend, i giovani indossavano con orgoglio le magliette firmate Salvatore Ferragamo sul palco di Tarantasca, aderendo all'appello "hire the hiring chain" e rappresentando un esempio tangibile di inclusione e solidarietà.
Sabrina Martinengo, influencer cuneese e sostenitrice attiva del Centro Down Cuneo, ha introdotto la serata insieme ai ragazzi, creando un'atmosfera di gioia e coinvolgimento. L'impegno sociale di Martinengo e di OndeSonore ha permesso al Centro Down Cuneo odv di ottenere un sostegno economico fondamentale per la perennità e la realizzazione dei propri progetti.
OndeSonore conferma così il suo impegno nel promuovere la solidarietà e l'inclusione attraverso la musica, dimostrando che, quando la musica incontra la solidarietà, possono nascere collaborazioni straordinarie per il bene della comunità.
Tutti i ragazzi di OndeSonore insieme a quelli del Centro Down Cuneo augurano un sereno Natale e un felice anno nuovo.