Domenica 14 gennaio si è svolta presso il palazzetto dello sport di Borgo San Dalmazzo una manifestazione di Karate organizzata dalla Società SHOTOKAN KARATE BORGO S.D. in collaborazione con U.N.V.S. L. Pellin di Cuneo aperta a tutte le palestre della Provincia di Cuneo affiliate alla federazione Nazionale S.K.I.-Italia guidata dal maestro Masaru Miura cintura nere 9° dan.
La manifestazione prevedeva una gara di kata riservata alle categorie bambini dai 6 ai 13 anni e una inedita gara riservata alle categorie Juniores di Bunkai, ovvero l'applicazione delle tecniche previste all'interno dei vari kata e messe in pratica da squadre formate da 2 a 4 atleti.
Un nutrito gruppo di atleti dell’A.S.D. Shotokan Karate-Do Cervasca, composto da 17 bambini ed una squadra di Kata-juniores formata da 4 atleti, vi partecipavano sotto la guida del capo palestra Massimiliano Parola (cintura nera 4° Dan) e degli istruttori Costa Elisa (cintura nera 2° Dan) e Armando Stefano (cintura nera 1° Dan).
Anche in quest’occasione sia gli atleti con più esperienza, sia quelli che approcciavano alla prima gara riuscivano a ben figurare sui tre tatami del palazzetto Borgarino.
Nelle categorie di Kata per i bambini sono saliti sul podio:
- Fantino Tommaso 4° classificato cinture bianche superiori;
- Allamando Nicolò 1° classificato cinture gialle;
Mentre nella categoria juniores -Bunkai a squadre- il team Cervaschese composto da Paolo Chesta e Gabriele Cannizzaro (cinture nere 1° Dan), Francesco Hoi Brignone ( cintura marrone 1°Kyu) e Sara Maggioni (cintura blu 4° Kyu ) ha ottenuto un buon 3° posto con l'applicazione del kata Heian Sandan.
Il gruppo Cervaschese era inoltre costituito da:
- Giordano Alex, D'Acquino Alessandro e Pietra Edoardo, per la categoria cuccioli cinture bianche;
- Bella Cecilia, Giraudo Cecilia, Cavallera Matteo e Giacomo, Leardi Simone, Borgetto Gabriel e Stasi Giorgia, per la categoria cinture bianche superiori;
- Rusu Riccardo, Occelli Gioele, Allamando Martin, Ghiglione Giacomo, Lamberti Pietro e Rispoli Susanna, per la categoria cinture gialle/ arancioni;
In Breve
martedì 11 novembre
domenica 02 novembre
martedì 21 ottobre
lunedì 20 ottobre
venerdì 17 ottobre
mercoledì 15 ottobre
martedì 14 ottobre
domenica 12 ottobre
mercoledì 08 ottobre
venerdì 03 ottobre
Accadeva un anno fa
Attualità




















