Il centro sportivo comunale Beppe Tarditi di La Morra sarà al centro di un progetto di rigenerazione funzionale, grazie alla partecipazione del Comune al bando "Sport e periferie" del Ministero dello Sport. Saranno costruiti nuovi campi di padel e beach volley e verrà realizzata un'area giochi aperta. Il programma prevede anche l'ampliamento e l'efficientamento energetico degli spogliatoi e la messa a norma delle strutture. L'importo è di 450.000 euro (200.000 euro comunali).
Diversi lavori riguarderanno fabbricati e aree comunali, a cominciare dagli alloggi sfitti dell'Atc, che saranno sottoposti a manutenzione, con sostituzione di pavimenti, sanitari e porte interne in vista delle nuove assegnazioni sulla base della graduatoria approvata recentemente da Regione Piemonte.
I locali della scuola dell'infanzia saranno efficientati mediante isolamento termico, sostituzione serramenti e ibridazione caldaie. La realizzazione è prevista nell'estate 2024. La riqualificazione del cortile con rifacimento pavimentazione e revisione uscite di sicurezza, creazione di piccole aree verdi e aula all’aperto, riguarderà, invece, la scuola primaria e secondaria di piazza Castello. La fine dei lavori è prevista ad aprile.
Novità anche nell'area giochi della frazione di Rivalta: è terminata l'installazione dei nuovi giochi e si sono conclusi gli interventi di messa in sicurezza dell'area del monumento dei caduti. In primavera ci sarà il rifacimento del manto erboso interessato dai lavori e la posa delle panchine.