/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 05 febbraio 2024, 17:49

Corso di disostruzione per gli insegnanti dell'Istituto Comprensivo Bossolasco Murazzano

I partecipanti: "È un regalo per noi, che si allarga a tutti i bambini e le bambine che frequentano le nostre scuole”

Corso di disostruzione per gli insegnanti dell'Istituto Comprensivo Bossolasco Murazzano

Lo scorso sabato 20 gennaio una decina di insegnanti dell’Istituto Comprensivo Bossolasco Murazzano ha partecipato ad un corso di primo soccorso pediatrico e di manovre di disostruzione e rianimazione.

Il dottor Martino Chiti e la dottoressa Francesca Fallano dell’Associazione Camillo hanno formato gli insegnanti con una parte teorica e con esercitazioni pratiche.

Questa importante opportunità è stata offerta ai docenti da Elena e Nico, genitori di alunni frequentanti scuole del territorio.

L’obiettivo della giornata è stato quello di promuovere, sia tra il corpo insegnanti sia all’interno della comunità, la consapevolezza che chiunque può fare la differenza conoscendo alcune semplici manovre anti-soffocamento.

In Italia ogni anno circa 50 bambini perdono la vita a causa dell’ostruzione delle vie aeree ed essere promotori di corsi di formazione significa lavorare attivamente per abbattere questo dato.

I docenti coinvolti hanno commentato: “Ringraziamo la famiglia per questo pensiero. È un regalo per noi che abbiamo partecipato ed è un regalo che si allarga a tutti i bambini e le bambine che frequentano le nostre scuole.”

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium