ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 07 febbraio 2024, 06:47

Grande festa a Bra: nonna Maria ha spento 104 candeline (Foto)

Un grande traguardo celebrato lo scorso 5 febbraio alla residenza “I Glicini”

La signora Maria Marengo festeggiata domenica 5 febbraio nella sua Bra

La signora Maria Marengo festeggiata domenica 5 febbraio nella sua Bra

Non si è lasciata sconfiggere né dalla Seconda Guerra Mondiale né dal Covid e lo scorso 5 febbraio ha spento 104 candeline tra palloncini colorati, fiori profumati e torta al cioccolato, festeggiata da quella che dal 2017 è per lei come una famiglia, ovvero la residenza “I Glicini” di Bra.

È stata una grande emozione per Maria Marengo - nata a Pocapaglia e diventata la cittadina braidese più longeva - che sul viso incarna la voglia e il coraggio di vivere. Per lei un bagno di affetto da parte degli amici, degli altri ospiti e del personale della struttura. E tutti le augurano di andare anche oltre.

La nonnina, che nonostante l’età gode ancora di una buona salute ed è molto attiva, ha ricevuto gli auguri anche dell’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Gianni Fogliato. «È un vero piacere festeggiare la longevità dei nostri concittadini per la ricchezza che rappresentano per la comunità e per la saggezza e i ricordi che condividono con noi», ha detto il primo cittadino, complimentandosi con la donna per la sua energia.

Una vita intensa, quella di Maria, che si è dedicata all’economia familiare lavorando negli orti di Bra, senza rinunciare agli hobby del ballo e soprattutto delle bocce di cui è ottima giocatrice, tanto da aver ottenuto la tessera onoraria della locale bocciofila.

Nessuna dieta particolare, nessun ingrediente miracoloso per raggiungere e superare brillantemente il traguardo del secolo di vita. Anzi, uno sì, l’unico: l’amore. Il segreto di Maria sta tutto qui.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium