/ Eventi

Eventi | 11 febbraio 2024, 18:05

Monastero e Pratavecchia, portano a casa la palma del Carnevale degli oratori della Diocesi [FOTO]

Si è chiusa la sesta edizione della manifestazione che porta l’allegria e il colore dei bambini, ma anche di tanti adulti al centro delle vie di Saluzzo. Coinvolgente e partecipata la sfilata, tra palate di coriandoli e caramelle e la presenza di tante maschere

Monastero e Pratavecchia, portano a casa la palma del Carnevale degli oratori della Diocesi [FOTO]

Sono stati il colore, l’impegno e l’ingegno dell’oratorio di Monastero-Pratavecchia, con il tema Leg-oratorio a portare a casa la coppa del Carnevale degli oratori di Saluzzo con il massimo del punteggio: 100.

La loro esultanza in tribuna, tutti insieme adulti e bambini, ha chiuso oggi,(dimenica 11 febbraio) il sipario sulla sesta edizione del Carnevale degli oratori della Diocesi saluzzese.

Gioiosamente belli, coreografici e allegri, anche se secondi, l’oratorio di Verzuolo con le parrocchie di Villanovetta, Falicetto e un tripudio di simpatia nel centro città, sviluppato nel tema “I pagliacci”.

Applausi per tutti, in mezzo a strati di coloriandoli, lungo le vie e sugli abiti e capelli dei presenti. L’oratorio Odb, terzo, ha portato il suo tema incentrato sul film d’animazione Inside out impersonificando le cinque emozioni di Riley, la protagonista, mentre la simpatia a “chiazze” bianche e nere della "Carica dei 41", l’hanno espressa il gruppo della Sacra Famiglia di Roccabruna. Come i divertenti protagonisti di Puffolandia, tema dell’oratorio di Dronero con puffi di tutte le dimensioni.

Piasco e Rossana, hanno fatto irruzione con le coreografie a tema Inside out whit us. I gruppi, presentati da Claudio Petronilla, speaker DJ di RBE radio TV, si sono esibiti davanti alla giuria, formata da 8 consiglieri del Consiglio pastorale della Diocesi, dall’assessora alle attività produttive del Comune Francesca Neberti e dalla presidente della Fondazione Bertoni, Carlotta Giordano.

Alla stessa ora, a Rivoli, si è tenuta la  grande parata del 70° Carnevale di Rivoli con chiusura del “Carnevale delle 2 Province”. 

A Saluzzo, il Carnevale continua domani lunedì 12 febbraio alle 15, al Pala Crs di Saluzzo (via Don Giacomo Soleri, 16), con il  ballo dei bambini animato da Marco Marzi e Marco Skarica.

Alle 20, sempre al Pala Crs, polentata e gran ballo serale con l’orchestra Aurelio Seimandi

Martedì “grasso”, 13 febbraio, infine, chiusura del Carnevale con luna park (in piazza XX Settembre e in piazza Cavour) per i bambini. Per maggiori informazioni sugli appuntamenti è possibile contattare la Fondazione Amleto Bertoni, organizzatrice del Carnevale di Saluzzo, all’indirizzo e-mail info@fondazionebertoni.it

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium