/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2024, 14:30

A Beinette, dopo cinque anni di stop, torna il Palio dei Borghi

La serata di apertura si svolgerà il 7 giugno. Giochi e tornei nelle serate del 10, 11, 13 e 14 con cena e premiazioni il 15

A Beinette, dopo cinque anni di stop, torna il Palio dei Borghi

Dopo cinque anni di stop a Beinette ritorna il Palio dei Borghi, organizzato dal Gruppo Animatori Parrocchiale. 

Sette i borghi che si sfideranno per la vittoria: San Bernardo, San Giorgio, San Giovanni, San Rocco, Borgo Josina, Borgo Sole e Borgo Piazza (il vincitore dell'ultima edizione nel 2019). 

Si inizierà venerdì 7 giugno con la cerimonia di apertura, in cui i partecipanti si esibiranno presentando una coreografia, un balletto o un canto e si contenderanno il primato della serata nel primo gioco a sorpresa. Nelle serate di lunedì 10, martedì 11, giovedì 13 e venerdì 14 si entrerà nel vivo dei giochi: previsti un torneo ad inizio serata, seguito da due giochi per bambini, due per adulti (di cui uno con l'acqua) e, a conclusione, il classico gioco a sorpresa. 

L'ultima serata in programma è quella di sabato 15 giugno con la cena e la premiazione del borgo vincitore. 

"Per questa edizione - spiegano gli organizzatori - non mancheranno di certo le novità. A partire da lunedì 12 febbraio il Palio entrerà nel vivo con i due contest 'La Camiseta mas alta' e 'La Camiseta mas lejana', che sfidano i partecipanti di ogni borgo a portare la maglietta 2019 più in alto e più lontano da Beinette per aggiudicarsi un premio speciale". 


Maggiori informazioni per le iscrizioni e per i due contest sono reperibili sulle locandine affisse a Beinette e postate sulla pagina Instagram e Facebook degli  Animatori Beinette.

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium