/ Sport

Sport | 12 febbraio 2024, 17:06

Cuneoginnastica al debutto nel campionato interregionale di Serie C

Isaia, Delfino, Frakulla, Hadouz e Pancera: buona la prima ma si può migliorare

Cuneoginnastica al debutto nel campionato interregionale di Serie C

Mortara, campionato interregionale di serie C della Federazione Ginnastica d'Italia di Ginnastica Artistica femminile.

Giovanissima squadra quella della Cuneoginnastica che ha iniziato uno dei campionati dal più alto livello tecnico, quello della zona 3 dove militano le regioni di Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia.

Capitan Marta Isaia, ginnasta saluzzese, la più esperta ma sempre al debutto in un campionato così importante guida le quattro ginnaste più giovani: le cuneesi Asia Delfino e Sara Hadouz le uniche due atlete ad aver già preso parte a questo importante campionato lo scorso anno insieme alle due giovanissime alla prima esperienza nella categoria junior e al debutto in serie C, la cuneese Jennifer Pancera e la caragliese Alissa Frakulla.

Ottime prestazioni per le ginnaste della Cuneoginnastica sugli attrezzi, precise alla parallele, brillanti al corpo libero e potenti al volteggio, buon potenziale invece alla trave ma non sfruttato nella gara odierna, qualche errore ed indecisione di troppo ha compromesso in parte il risultato finale; almeno 3 punti lasciati su questo insidioso attrezzo.

Oltre 20 le compagini impegnate in campo gara con le prime squadre lombarde dai punteggi stellari; il team Cuneoginnastica conclude a metà classifica pagando il peso dell'assenza delle tre ginnaste più esperte di tutto il settore assenti perché in prestito per il campionato di serie B (Sofia Ambrosio, Alessia Ristorto e Lucrezia Silvestro).

Prossimo appuntamento a Rimini per il primo week end di marzo dove l'obbiettivo sarà quello di raggiungere e superare la soglia dei 130 punti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium