/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 14 febbraio 2024, 20:19

Trekking e cultura alla scoperta di Martiniana Po e del suo artista Netu Borgna

Domenica 18 febbraio si cammina sul percorso ad anello di 7 chilometri organizzato nell’ambito del progetto Spazio Outdoor Oasi della Frutta tra natura, sport, cultura e gastronomia

Trekking e cultura alla scoperta di Martiniana Po e del suo artista Netu Borgna

Torna domenica 18 febbraio il trekking organizzato dalla Compagnia del Buon Cammino nell’ambito del progetto "Spazio Outdoor Oasi della Frutta", sul territorio di Martiniana Po, in un percorso ad anello di 7 chilometri che prevede una durata di 3 ore e mezza.

Nel paese delle bassa valle Po saranno raccontate la vita e le opere di Giovanni “Netu” Borgna, artista locale la cui memoria viene rinnovata  grazie all’associazione che porta il suo nome, costituitasi alla fine dello scorso anno. Sarà narrata la storia del pittore con la  visita agli affreschi da lui realizzati e si visiterà un antico casolare residenza estiva dei monaci di Staffarda e le cappelle di San Costanzo e San Rocco. 

Alla fine della camminata è previsto il pranzo a base di polenta e formaggio alla Trattoria Roma. (prenotazioni  entro le 12 di sabato 17 febbraio al numero 348-0596597).

L’iniziativa è  organizzata dalla Compagnia & Rete del Buon Cammino con le associazioni Vita ai Sentieri di Martiniana Po, La Torre nel Parco e ‘I Argic del comune di Envie e i comuni di Revello, Castellar-Saluzzo, Gambasca, Rifreddo e Sanfront. Info al numero: 349-1611841 e sulla pagina Facebook  dello Spazio Outdoor-Oasi della Frutta.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium