Inizio stagione agonistica scoppiettante per gli atleti e le atlete dell’Asd Judo Buzzi Unicem.
Lo scorso sabato 3 febbraio si sono svolte a Leinì le gare di qualificazione ai campionati italiani classe cadetti e la Coppa Piemonte esordienti.
Per i cadetti ha gareggiato Michele Olivero classificatosi al settimo posto, mancando di poco la qualificazione.
Per la coppa Piemonte è stato schierato Gabriel Dutto che ha conquistato la medaglia di bronzo.
Il giorno successivo, domenica 4 febbraio, nella stessa sede, si è disputato il primo Randori Day dell’anno per i più piccoli; per l’occasione il sodalizio schierava sei atleti che conquistavano le seguenti medaglie: oro con Nicoló Pellegrino; argento con Alessia Botasso, Miriam Benjia, Zakhar Berlizov e Leonardo Dutto; bronzo con Sharon Pinelli.
Grande soddisfazione è stata espressa da parte del Maestro Leonardo Nicosia e dal Presidente dell’Asd Judo Buzzi Unicem Robilante Paolo Torassa per i brillanti risultati ottenuti, anche da chi era alla prima esperienza agonistica.
Randori Day, pratica che è una simulazione di combattimento reale, introdotta nel judo dal maestro e fondatore Jigoro kano, permette di esercitarsi, in assoluta sicurezza, con tecniche di proiezione (ovvero mani e spalle, anca, gamba, sacrificio sul dorso e sacrificio sul fianco) e di combattimento a terra.
Gli atleti e le atlete dell’Asd Judo Buzzi Unicem si allenano nella sede di Robilante presso il Centro Sociale ed a Borgo San Dalmazzo presso la Palestra Body Center.