/ Attualità

Attualità | 21 febbraio 2024, 07:12

Bra, attesa per i risultati delle analisi sull’ex-scalo merci: si punta alla creazione di un grande parcheggio

Dovrebbe arrivare a fine mese la relazione relativa ai lavori di messa in sicurezza dell’area. La ditta Baw ha infatti effettuato delle analisi sul terreno, per escludere la presenza di amianto o di eventuali idrocarburi e metalli pesanti.

Bra, attesa per i risultati delle analisi sull’ex-scalo merci: si punta alla creazione di un grande parcheggio

Dovrebbe arrivare a fine mese la relazione relativa ai lavori di messa in sicurezza dell’area dell’ex-scalo merci ferroviario di Bra. La ditta Baw ha infatti effettuato delle analisi sul terreno, per escludere la presenza di amianto o di eventuali idrocarburi e metalli pesanti. 

"I lavori sono ultimati e ora attendiamo i risultati, che condivideremo pubblicamente.Spero che sia tutto a norma: se così fosse, proseguiremo l’iter con le Ferrovie dello Stato, per la compravendita del terreno o almeno la sua messa a disposizione", commenta il sindaco Gianni Fogliato

L’intenzione, come anticipato lo scorso marzo, è infatti di trasformare il luogo in un parcheggio di almeno 300 posti. "Ma non si tratterà di una semplice spianata di cemento: sarà un luogo ombreggiato con qualche piantumazione. Un polmone di parcheggi a servizio della città e delle sue attività", precisa il primo cittadino.

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium