La Giunta ha deliberato il patrocinio, assegnando anche un contributo di 500 euro, a sostegno del progetto “A Scuola di giornalismo con Piero Dardanello”, promosso dall’Associazione culturale “Piero Dardanello” e rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado di Vicoforte per l’anno scolastico 2023/2024.
"Il contributo - commenta il sindaco Gian Pietro Gasco - consente all’Associazione Dardanello ed alla scuola di proseguire un’esperienza molto utile per i ragazzi, avvicinandoli concretamente alle tecniche di composizione di un articolo di giornale ed a valutare la complessità della comunicazione. Anche in passato Vicoforte ha sostenuto questa iniziativa ed è ben lieta di poter contribuire a garantirne la continuità senza gravare sui costi della scuola e delle famiglie".
Il progetto interessa diversi Comuni del monregalese e prevede anche lezioni in aula grazie alle quali gli studenti avranno la possibilità di conoscere i fondamenti dell’organizzazione interna di una redazione, dalla stesura di un articolo alla composizione di un giornale ed alla stampa dello stesso.