/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 21 febbraio 2024, 10:28

L'amministrazione vicese sostiene il progetto "Dardanello a scuola": coinvolgerà anche quest'anno gli studenti delle medie

La Giunta ha deliberato il patrocinio e un contributo di 500 euro. Il sindaco Gasco: "Esperienza utile per i ragazzi per conoscere la complessità del mondo della comunicazione"

L'amministrazione vicese sostiene il progetto "Dardanello a scuola": coinvolgerà anche quest'anno gli studenti delle medie

La Giunta ha deliberato il patrocinio, assegnando anche un contributo di 500 euro, a sostegno del progetto “A Scuola di giornalismo con Piero Dardanello”, promosso dall’Associazione culturale “Piero Dardanello” e rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado di Vicoforte per l’anno scolastico 2023/2024. 

"Il contributo - commenta il sindaco Gian Pietro Gasco - consente all’Associazione Dardanello ed alla scuola di proseguire un’esperienza molto utile per i ragazzi, avvicinandoli concretamente alle tecniche di composizione di un articolo di giornale ed a valutare la complessità della comunicazione. Anche in passato Vicoforte ha sostenuto questa iniziativa ed è ben lieta di poter contribuire a garantirne la continuità senza gravare sui costi della scuola e delle famiglie". 

Il progetto interessa diversi Comuni del monregalese e prevede anche lezioni in aula grazie alle quali gli studenti avranno la possibilità di conoscere i fondamenti dell’organizzazione interna di una redazione, dalla stesura di un articolo alla composizione di un giornale ed alla stampa dello stesso. 

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium