/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2024, 19:37

Si conclude a Monchiero la visita pastorale del vescovo di Alba Brunetti: "Un momento di arricchimento"

Le Parrocchie coinvolte erano anche Narzole e Cherasco. Numerosi i momenti di condivisione tra celebrazioni liturgiche e appuntamenti dedicati al sociale

Si conclude a Monchiero la visita pastorale del vescovo di Alba Brunetti: "Un momento di arricchimento"

Si è conclusa presso la Parrocchia Beata Vergine del Rosario di Monchiero la visita pastorale della vicaria del vescovo di Alba Marco Brunetti: qui ha celebrato la Santa Messa che è stata animata dal coro di Narzole. Erano presenti i bimbi di Monchiero, catechisti, educatori, chierichetti, oltre ai sindaci di Narzole, Paola Sguazzini e di Cherasco, Carlo Davico.

Il sindaco di Monchiero Riccardo Ghigo ha letto un messaggio: "Questa visita con le sue celebrazioni liturgiche, i vari momenti nei consigli comunali, presso le case di riposo, i cimiteri, gli anziani nelle famiglie, i consigli pastorali ed economici, l’incontro con le Suore di Todocco ed i bambini dell’Oratorio, ha arricchito il nostro bagaglio culturale di conoscenze e ci prospettato il mondo che ci circonda sotto diverse forme in particolare ci ha indirizzato verso chi soffre in modo che tutti noi possiamo renderci conto che fare del bene costa davvero poco basta volerlo. (...)"

"Allo stesso tempo- prosegue il discorso- ci ha fatto riscoprire il bellissimo mondo di Don Bosco che diceva 'Camminate coi piedi per terra e col cuore abitate in cielo', fatto di preghiera ma anche di gioco, sport e di condivisione(...)".

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium