/ Attualità

Attualità | 26 febbraio 2024, 18:37

Avis Cuneo, nel 2023 donatori e donazioni in aumento

Importanti ed incoraggianti i dati mersi nell'assemblea dei soci che si è svolta nella sede del capoluogo sabato 24 febbraio scorso

L'assemblea Avis di Cuneo

L'assemblea Avis di Cuneo

Sabato 24 febbraio si è svolta nella sede di via Bruni 15 l’assemblea annuale dell’Avis di Cuneo.

Nel corso del 2023, con un’inversione di tendenza, le donazioni sono aumentate del 10%. Cresciuti anche i donatori, soprattutto giovani con meno di 35 anni.

Tante le iniziative nel corso dell’anno: incontri formativi, premiazione per i donatori con particolari traguardi, consegnate borse di studio a giovani donatori, partecipazione alla consegna della Costituzione ai diciottenni, Straconi, Bimbinbici, Natale e Pasqua di solidarietà, oltre al sostegno di progetti dell’associazione EsoEs e di Amico Sport.

A pieno regime gli ambulatori di gastroenterologia, cardiologia e urologia, gratuiti per tutti i donatori, grazie alla disponibilità dei dottori Ferro, Fontana e Mediago.

Da sottolineare la soddisfazione dell’associazione per la possibilità di prenotare online l’appuntamento per la donazione all’Ospedale di Cuneo che permette a tutti di prenotare in velocità senza più lunghe code telefoniche.

Così la Presidente Rosina De Luca: “Si è chiuso un anno impegnativo ma che ha visto Avis Cuneo impegnato in molte iniziative sociali e di solidarietà.  Sono molto soddisfatta di questo trend positivo nelle donazioni, ma possiamo fare di più e per questo mi rivolgo a tutti i cuneesi: donare il sangue risponde ad un preciso imperativo etico che si traduce in un concreto impegno civico  costante nel tempo. Donare fa bene agli altri e fa bene a se stessi!”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium