/ Volley

Volley | 26 febbraio 2024, 11:45

Volley maschile Serie C: il VBC Mondovì si arrende al Lasalliano Torino

Monregalesi sconfitti 3-1

Nella dodicesima giornata - terza del girone di ritorno il VBC Mondovì si arrende in trasferta per 3-1 (15-25,25-16,25-23,25-22). In classifica generale i monregalesi restano a 29 punti al secondo posto a -3 Linguì Torino, che ha piegato per 3-0 il Racconigi, a +2 sul Lasalliano Torino terzo, a +6 sul Chieri quarto e soprattutto a +8 sul Santhià quinto, che è la prima squadra che al momento sarebbe fuori dai play-off.

“Abbiamo disputato un buon primo set  – afferma al termine coach Massimo Bovolo –, poi loro sono cresciuti mentre noi non siamo riusciti a tenere i ritmi iniziali, commettendo qualche errore di troppo e non siamo riusciti ad essere lucidi nei momenti più importanti del terzo e del quarto set. Peccato, perché con un po’ più di lucidità avremmo potuto conquistare almeno un punticino, che sarebbe stato molto prezioso. Ora dobbiamo assolutamente voltare pagina e pensare alla prossima gara interna contro il Chieri quarto, la prima di due partite casalinghe consecutive (quella della settimana successiva è contro il Santhià quinto). Contro il Chieri dobbiamo puntare a conquistare i 3 punti in palio e cercare di migliorare il livello globale del nostro gioco, che deve essere decisamente superiore e soprattutto più continuo.”   

Massimo Bovolo è partito inizialmente con capitan Fabiano in palleggio, Genesio opposto, Garelli e Candela in banda, Caldano e Berutti centrali, Fenoglio libero, inserendo durante la gara Bessone, Chessa e Turco.Nel primo set il VBC parte bene e si porta subito sull’ 11-7, quindi mantiene alto il ritmo di gioco, portandosi prima sul 18-11, poi sul 21-13 ed infine chiude 25-15, mentre entrano Polizzi, Bessone e Chessa.   

Nella seconda frazione sono i torinesi a partire meglio ed a portarsi prima sul 12-7 e poi sul 19-12. Bovolo prova ad inserire Besone in banda e Chessa al servizio, ma i monregalesi non riescono a reagire ed il Lasalliano prima allunga 20-14 e poi chiude 25-16.

Nel terzo set vi è grande equilibrio sino al 13 pari, poi i torinesi, nonostante il doppio cambio effettuato da Bovolo (dentro Bessone e Polizzi) allungano e si portano sul 18-15, ma i monregalesi, di nuovo con Fabiano e Genesio in campo, non mollano, ottenendo la parità sul 19-19. Da qui in avanti le due compagini avanzano a braccetto sino al 22-22, quando il Lasalliano piazza il break vincente e prima si porta sul 24-22 e poi chiude in volata 25-23.

Nella quarta frazione il VBC parte piuttosto lentamente e va sotto prima 6-2 e poi 14-7, quindi, con Polizzi e Bessone in campo, reagisce, portandosi sino a -2 (17-19), ma non riesce ad avvicinarsi di più e così il Lasalliano chiude 25-22.   

Sabato il VBC Mondovì ospiterà al PalaItis alle ore 21 il Chieri, attualmente quarto in classifica: per i monregalesi un test molto probante, in cui è assolutamente necessario. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium