/ Politica

Politica | 28 febbraio 2024, 19:16

Uno spazio pubblico alla memoria di Don Valentino Vaccaneo. Il sindaco Bo: "Accelereremo l'iter"

La questione è stata sollecitata dal consigliere Fabio Tripaldi. "C'era stata la volontà dell'Amministrazione nel 2022, speriamo che l'area venga trovata entro la fine della consiliatura"

Uno spazio pubblico alla memoria di Don Valentino Vaccaneo. Il sindaco Bo: "Accelereremo l'iter"

"Voglio rinfrescare quella che era un'interrogazione che avevo fatto a settembre 2022, dove c'era stata la disponibilità da parte dell'Amministrazione di individuare uno spazio pubblico alla memoria di don Valentino Vaccaneo. E visto che c'era stata l'accettazione da parte del sindaco di questa proposta capire a che punto era e se erano state individuate delle aree idonee": questa l'interrogazione presentata dal consigliere Fabio Tripaldi, di "Alba Città per Vivere”.

Il primo cittadino Carlo Bo è stato molto sincero: "Sì, effettivamente dopo l'interrogazione ne avevamo discusso in Giunta, ma poi non ho dato seguito. È stata una mia dimenticanza, me ne assumo la responsabilità. Quando ho letto l'interrogazione del consigliere, l'ho chiamato immediatamente scusandomi perché effettivamente nel frattempo è passato un anno".

Il sindaco ha poi proseguito: "Abbiamo convocato la Commissione toponomastica, così da fare un primo passaggio, la prossima settimana, anche con i capigruppo per cercare di valutare quelle che possono essere le proposte. Credo che don Valentino sia stata una persona che ha fatto veramente tantissimo per la nostra città e per le persone in difficoltà. Dobbiamo agire velocemente e realizzare questo progetto entro la fine della consiliatura”.

D. V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium