/ Cronaca

Cronaca | 28 febbraio 2024, 07:59

Allagamenti e alberi caduti per il maltempo: numerose le richieste di intervento ai Vigili del Fuoco della Granda

Allagamento di una stalla a Savigliano. Ad Alba in corso le operazioni per contenere le criticità in seguito alla rottura di una tubazione dell'acqua in via Delpiano

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Con il maltempo che continua ad imperversare da inizio settimana sono diverse le chiamate giunte nella notte e nelle prime ore di questa mattina ai Vigili del Fuoco per richiesta di intervento. 

Pioggia e neve a quote più elevate hanno causato la caduta di alberi in diverse zone della provincia da Vernante al Saluzzese dove, verso le 4.30 di questa mattina i Vigili del Fuoco sono intervenuti per la rimozione dal sedime stradale di diversi tronchi e alberi caduti sulla provinciale 246 tra Bagnolo Piemonte e Montoso.

Situazione similare a Gottasecca dove questa mattina è stato richiesto l'intervento dei pompieri per la rimozione di alcuni massi caduti in strada. 

Diverse anche le criticità dovute ad allagamenti: è in corso infatti l'intervento per drenare l'acqua che ha invaso i locali di una stalla sita nel comune di Savigliano, dove stanno operano i Vigili del Fuoco volontari del distaccamento locale. 

La pioggia e l'umidità hanno mandato in tilt anche diversi pali della luce che hanno provocando scintille e sfiammate. 

Ad Alba si segnala la rottura di una tubazione dell'acqua ad alta pressione in via Cesare Delpiano: sul posto stanno operando i vigili del fuoco e i tecnici incaricati. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium