/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 01 marzo 2024, 18:41

Studenti del Baruffi di Ceva a Torino in visita alla Lavazza

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che le visite aziendali esprimono esperienze di valore nei percorsi orientativi post diploma

Gli studenti in visita alla Lavazza

Gli studenti in visita alla Lavazza

Nella giornata di martedì 20 febbraio le classi del triennio AFM - Corso Amministrazione-Finanza e Marketing e la terza liceo dell’Istituto Superiore “G. Baruffi” di Ceva hanno partecipato alla visita guidata presso il Museo Lavazza di Torino.

Grazie a un approccio diretto, caratterizzato dal confronto tra alunni e azienda, e a un percorso che prevede domande stimolo, curiosità e attività multimediali, gli studenti hanno goduto di un’esperienza immersiva il cui focus è stato l’osservazione dell’evoluzione della storia dell’azienda, l’analisi dei meccanismi di comunicazione-marketing dietro al marchio Lavazza e la comprensione dei valori di sostenibilità che guidano l’impresa torinese.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che le visite aziendali esprimono esperienze di valore nei percorsi orientativi post diploma e che l’osservazione del contesto aziendale rappresenta un punto di fondamentale importanza nei processi formativi.

Grazie a questa mattinata, gli alunni hanno goduto di un prezioso momento in cui hanno compreso come le aziende possono “fare impresa”, attraverso l’osservazione di tutte le fasi che portano alla produzione e alla costruzione di un prodotto, e di come ciò si possa attuare perseguendo valori di competenza ed eticità.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie della Val Bormida

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium