/ Attualità

Attualità | 01 marzo 2024, 18:34

Professioni sanitarie, l'ASL Cn1 prosegue con gli incontri di orientamento

Domani (2 marzo) a Cuneo, sabato 9 a Mondovì e il 16 marzo a Savigliano

Professioni sanitarie, l'ASL Cn1 prosegue con gli incontri di orientamento

L’Ordine TSRM-PSTRP, che include 18 professioni sanitarie, in collaborazione con gli Ordini degli infermieri, dei fisioterapisti e delle ostetriche ha promosso un evento di orientamento scolastico delle scuole secondarie superiori (IV e V anno) della provincia di Cuneo.

All’organizzazione, oltre ai promotori, hanno preso parte il Provveditorato agli studi, la consulta studentesca, l’Asl Cn1 e Cn2, l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e le università presenti con le loro sedi distaccate (UNITO e UNIUPO).

Dopo l’avvio dell’iniziativa con l’incontro a Verduno, domani sarà la volta dell’ospedale di Cuneo (con orario 9-13 e 14-16), mentre sabato 9 marzo l’appuntamento è all’ospedale di Mondovì (orario 9.00-13.00) e il 16 all’ospedale di Savigliano (9/13).

Spiegano gli organizzatori: “Per la prima volta verranno messe in luce le 22 professioni sanitarie, anche le meno note, frutto di una sinergia tra Ordini, Università, Aziende ospedaliere, Provveditorato e territorio per rispondere ad una richiesta sempre più concreta dei giovani: quella di soddisfare il desiderio di scegliere il loro futuro con una maggior consapevolezza”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium