/ Attualità

Attualità | 03 marzo 2024, 20:04

A Sommariva Perno monsignor Prastaro discute della "fine della Cristianità"

Appuntamento giovedì 7 marzo alle 20.45, nella chiesa parrocchiale: il vescovo di Asti dialogherà sul perché di un Occidente sempre meno "cristianizzato"

A Sommariva Perno monsignor Prastaro discute della "fine della Cristianità"

Giovedì 7 marzo, alle ore 20.45, nella chiesa parrocchiale di Sommariva Perno Mons. Marco Prastaro, vescovo di Asti, parlerà del suo ultimo libro DIO, DOVE SEI FINITO? che affronta in modo chiaro e immediato il grande problema della “fine della Cristianità” in Occidente, analizzando spassionatamente i perché di questa situazione, ma dando anche risposte e avanzando proposte pastorali e sociologiche per un futuro nel quale i cristiani saranno sempre più “minoranza”.

L’incontro, presente anche il vescovo di Alba, Mons. Marco Brunetti, sarà impostato non su una “lezione dall’alto”, ma sul dialogo tra Mons. Prastaro e alcuni laici, che lo solleciteranno con domande per scandagliare i contenuti veramente interessanti del libro.

La serata è organizzata dalla Parrocchia in collaborazione con il Centro culturale San Bernardino, nell’ambito del percorso dei “Venerdì in biblioteca”, che, per una volta, saranno di… giovedì e non in biblioteca.

Un’occasione da non perdere per capire e “leggere”, con gli occhi di un protagonista importante della vita ecclesiale piemontese e non solo, uno dei grandi temi dell’attualità italiana e occidentale in genere!

L’ingresso è libero.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium