/ Attualità

Attualità | 03 marzo 2024, 18:09

Zonta club Saluzzo: film gratuito e rose gialle per la Festa della donna

Lunedì 4 marzo verrà proiettata la pellicola “Dieci minuti”. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Giovedì 7 marzo rose gialle in piazza Dante, giovedì 14: “Petali di Arte al femminile - rivela una gemma”. Pièce teatrale degli studenti “Viaggio nel Marchesato al tempo del Tik Tok”

Fermo immagine tratto dal film "Dieci minuti"

Fermo immagine tratto dal film "Dieci minuti"

Anche quest’anno per la Festa della donna lo Zonta Club Saluzzo, in collaboraborazione con la Consulta delle Pari Opportunità offrirà la visione di un film alle donne e alla cittadinanza, insieme alla programmazione di alcuni eventi.

La proiezione della pellicola è in calendario lunedì 4 marzo alle 20.45, informa la presidente Tiziana Somà,  presso il Cinema Italia ed il film scelto per il 2024 è “Dieci Minuti” della regista Maria Sole Tognazzi e da lei cosceneggiato insieme a Francesca Archibugi, liberamente ispirato al romanzo di Chiara Gamberale, di cui conserva la componente autobiografica. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Giovedì 7 marzo alle 12 inaugurazione della “targa Zonta Club Saluzzo” realizzata dagli studenti del Liceo Soleri Bertoni nei giardini di piazza Dante dove saranno messe a dimora alcune rose gialle, simbolicamente donate a tutte le donne di Saluzzo.

Giovedì 14 marzo alle 21 presso il Monastero della Stella “Petali di Arte al femminile - rivela una gemma” consegna della rosa gialla ad una giovane donna, a seguire un breve dialogo con l’artista Caterina Rinaudo ed intermezzo musicale a cura di un gruppo di ragazze dell’Apm.

Si concluderà la serata con delizie di rosa. Mercoledì 20 marzo alle 21 presso il Monastero della Stella pièce teatrale realizzata dagli studenti ed insegnanti dell’Istituto Denina Pellico Rivoira dal titolo “Viaggio nel Marchesato al tempo del Tik Tok”.

 

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium