“Tutti uniti insieme perché guarire da queste patologie si può.”
Anche a Dronero oggi, 15 marzo, si celebra la XIII Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare.
Anoressia, bulimia, binge eating sono solo alcuni di questi disturbi. I casi negli ultimi anni sono aumentati del circa 40% coinvolgendo fasce di età sempre più giovani, con ricoveri già in pediatria.
“È un giorno importante - dicono dall’amministrazione comunale - che invita tutti a riflettere, ponendo attenzione sulle strategie per prevenire ma anche riconoscere tempestivamente e combattere questi disturbi. Prezioso è l’operato dell’associazione A-Fidati, che teniamo a ringraziare, molto attiva sul nostro territorio con progetti importanti portati avanti con grande competenza e professionalità.”
Il colore scelto per i Disturbi del Comportamento Alimentare è il lilla e di lilla a Dronero in queste sere viene illuminato il Foro Frumentario, come lilla sono anche i fiocchetti dell’associazione A-Fidati che sono stati posizionati nella rotonda di Oltremaria.