Attualità - 29 marzo 2024, 08:54

A Monteu Roero nuovo direttivo della Pro Loco

La nuova compagine è formata da tanti giovani. In preparazione un programma di attività

Il nuovo direttivo

A Monteu Roero è stata da poco rinnovata la Pro Loco ed eletto un nuovo direttivo. Nella carica di Presidente è stato eletto Stefano Sandri, che sarà coadiuvato da un nutrito numero di giovani.

Fanno parte del nuovo direttivo monteacutese: Francesca Cagnotto, Elisa Tomasi, Francesco Buratto, Stefano Sandri, Simone Orsatti, Alessio Bordone, Selene Macocco, Paola Monteanu e Matilde Rosso.

Nel 2024, la presenza e l'attività delle Pro Loco continuano a essere un elemento essenziale per la crescita e la promozione delle comunità locali, contribuiscono a preservare l'identità e la memoria delle comunità, promuovono la valorizzazione del territorio e stimolano l'orgoglio di appartenenza, dando un supporto alla visibilità del territorio e un apporto alla crescita dell'economia locale.

Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente digitalizzazione e perdita del senso di comunità, le Pro Loco rivestono un'importanza sempre maggiore nel mantenere vivo il legame tra le persone e il territorio, rafforzando la rete di relazioni solidali e di scambio culturale.

Attraverso la promozione di eventi, supportata dalle istituzioni locali, collaborando con altre realtà presenti sul territorio monteacutese e roerino, prossimamente  la nuova Pro-Loco lancerà il proprio programma di iniziative volte alla valorizzazione di manifestazioni del territorio.

Il nuovo direttivo ha ringraziato l'Amministrazione comunale guidata da Roberto Fasano per il contributo iniziale e lo start-up, il Vice-Sindaco Marco Ferrero e l'assessore Gianluca Bordone per la collaborazione tecnica molto apprezzata.

Silvano Bertaina