Attualità - 29 marzo 2024, 08:36

Flavio Briatore operato al cuore: "Fate prevenzione"

Il manager: "A seguito di un controllo di routine, sono stato operato poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica"

Flavio Briatore

"La prevenzione medica è fondamentale! A seguito di un controllo di routine, sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica".

Lo scrive sui social Flavio Briatore, commentando l'operazione alla quale si è sottoposto all'ospedale San Raffaele di Milano. "L’intervento è perfettamente riuscito, ed io ringrazio calorosamente il professor Francesco Maisano, il t eam della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele", aggiunge Briatore.

Il manager insieme al post pubblica anche un video, in cui spiega meglio la situazione dopo essere sparito dai social per diverso tempo: "Sono stato 10 giorni fa al San Raffaele per un controllo di routine -spiega- e mi hanno trovato un tumore benigno al cuore. Per fortuna sono intervenuti subito e sono qui a raccontarvelo".

Poi i ringraziamenti: "Grazie all'equipe del San Raffaele, sono stati geniali, bravissimi", sottolinea il manager. Che poi ringrazia anche le persone più vicine: "Grazie ad Elisabetta Gregoraci che è stata con me tutto questo periodo, a mio figlio che è venuto da Monaco". Briatore rincara infine la dose sull'importanza della prevenzione: "Due anni fa questo tumore non c'era - scandisce - non dobbiamo trascurarci".

(Adnkronos)