Eventi - 03 aprile 2024, 06:40

Saluzzo, si presenta il libro di Ornella Giordano "Il ragazzo smarrito

Venerdì 5 aprile alle 16 alla Castiglia di piazza Castello nell'ambito della rassegna "Il tempo ritrovato", incontri ed esperienza per l'Università degli adulti

Venerdì 5 aprile, per la rassegna Il tempo ritrovato – Incontri ed esperienze per l’Università degli adulti Ornella Giordano presenta il suo libro  “Il ragazzo smarrito". Una storia vera di detenzione e libertà”: il ragazzo smarrito è la storia di una caduta e di una redenzione.


L’incontro trae spunto dall’omonimo libro, edito da Arabe Fenice, nato dall’incontro dell’autrice,  in un contesto di volontariato,  con un uomo la cui esistenza è segnata da una pesante condanna, l’ergastolo.

È la storia di una caduta e di una redenzione, e racconta la storia vera di un ragazzo che compie terribili crimini prima dei vent’anni, ma negli anni del carcere si ravvede e, con grande forza di volontà e tenace impegno, risale l’abisso, ritrova se stesso e ricomincia. Perché la libertà è come la vita, nessuno può condannare a perderla per sempre.

Segue la visita gratuita al Museo della Memoria Carceraria. Ingresso gratuito.

cs