/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2024, 18:07

A Cherasco concerto-anteprima di presentazione del progetto NavenerA

L’associazione De Musica Clara(scum) invita al teatro Salomone per il progetto di Marco “Ciuski” Barberis

A Cherasco concerto-anteprima di presentazione del progetto NavenerA

Venerdì 5 aprile alle ore 21, al Teatro Salomone di Cherasco, concerto-anteprima di presentazione del progetto “NavenerA” di Marco “Ciuski” Barberis, propostadell’associazione De Musica Clara(scum).

Marco “Ciuski” Barberis, cheraschese di nascita, dopo 30 anni di carriera come batterista nel circuito del rock alternativo italiano, ha deciso di tornare nel teatro dove tutto iniziò quando era bambino, e per la prima volta vide sul palco quelli che all’epoca venivano chiamati i “complessi rock”.

Lo fa con il suo nuovo progetto, in cui per la prima volta si mette in gioco come cantante, oltreché, naturalmente, come batterista.

Presenterà il disco intitolato “In Fondo”, con canzoni inedite che raccontano il punto di vista di chi non rinuncia a sognare un mondo migliore per tutti.

Il progetto NavenerA comprende, oltre al disco, una graphic novel dallo stesso titolo, scritta dallo stesso Marco Barberis e disegnata dal braidese Massimo Blangino: i due sono legati da un’amicizia che risale ai tempi del liceo e dalla comune passione per la musica e i fumetti.

Sul palco del Salomone, Marco “Ciuski” Barberis alla voce e batteria, sarà affiancato da Fabio Pollono alla chitarra elettrica e Alec Dreiser al basso.

Ricordiamo che Marco Barberis vanta collaborazioni con Ustmamò, MauMau, Sushi, Cristina Donà, LaCrus, FeelGoodProductions, Mao, Madaski, Mallory Switch, Mirsie, Michael McDermott, e ha suonato in numerose colonne sonore cinematografiche, una su tutte “Quo Vadis Baby” di Gabriele Salvatores.

Nel 2014 ha scritto i testi e le musiche per lo spettacolo teatrale “The Animal Machine” che porta in scena il tema della liberazione animale, replicato con successo in numerosi teatri italiani fino al 2016.

All’inizio del 2023 ha iniziato a lavorare ad un disco di canzoni che lo vedono per la prima volta come cantante oltreché, ovviamente, come batterista.

Appuntamento dunque a Cherasco al Teatro Salomone, venerdì 5 aprile alle ore 21, ingresso libero. Consigliata la prenotazione allo 0172 427050 oppure 339 78 89 466.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium